È ora di iniziare a progettare la tua piscina interrata
Una piscina può raccontare tanto del suo proprietario: i materiali, i dettagli, gli accessori sono tutti elementi che esprimono il gusto di chi l’ha progettata e se in fase iniziale non ti prendi il giusto tempo per valutarli bene tutti, sia singolarmente sia nel loro insieme, rischi di avere un risultato finale che non ti rispecchia appieno.
È importante non sottovalutare la fase di progettazione e farsi aiutare da esperti del settore, che siano in grado di consigliarti e guidarti nella scelta delle soluzioni base e degli accessori per la tua piscina.
L’abc della progettazione
Grazie al progresso della tecnologia e all’innovazione dei materiali è possibile realizzare una piscina su misura, che risponda al 100% alle tue esigenze e sia capace di esprimere al meglio il tuo gusto estetico personale.
Ecco i dettagli fondamentali da cui partire per la personalizzazione della tua piscina:
La forma: Sei un tipo più creativo o più squadrato? In base alle caratteristiche del tuo spazio esterno e alla tua indole estetica, puoi scegliere tra diverse forme di piscina (rettangolari, circolari, miste) oppure decidere di realizzare una forma ad hoc non presente in catalogo.
L’impianto di circolazione dell’acqua: la scelta di un impianto a sfioro al posto di un impianto a skimmer determina l’impatto iniziale della piscina; nel primo caso l’acqua supera il bordo; nel secondo caso l’impatto estetico è minore, ma l’utilità e la personalizzazione degli skimmer aiuta a preservare una gradevolezza complessiva dell’impianto.
L’ingresso: dalla praticità delle scalette in acciaio inox all’eleganza delle scalinate romane, la scelta del tipo di scalinata, determina l’approccio d’uso della piscina, senza mettere in discussione la sicurezza e la qualità dei materiali utilizzati.
Il rivestimento interno: le piscine interrate in acciaio possono essere rivestite in PVC o liner; in entrambi i casi è possibile personalizzare il colore del rivestimento, adattandolo allo spazio in cui è immerso e al mood del suo arredamento.
La pavimentazione esterna: lo spazio che circonda la piscina non è meno importante della piscina stessa. Puoi scegliere diverse personalizzazioni: dall’effetto legno all’effetto pietra, il materiale antisdrucciolo, resistente agli agenti chimici e ai raggi UV, può offrire calore e personalità all’area solarium della tua piscina.
La lista degli accessori per la personalizzazione della piscina è praticamente infinita, in base al tipo di benefit in grado di offrire:
- relax (es.idromassaggio)
- divertimento (es. fontane, giochi d’acqua)
- sport (es. nuoto controcorrente)
- comfort (es. docce solari)
Il momento giusto per iniziare
Non aspettare oltre, la primavera è alle porte: fatti consigliare da un nostro esperto, il team Beautypool è pronto ad accompagnarti in tutte le fasi di progettazione e realizzazione della tua piscina.
Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno.