ragazza che nuota in piscina

Allenarsi in piscina: gli accessori più utili

L’estate sta arrivando e il pensiero della prova costume ti mette di cattivo umore? Sei hai scelto di dare più valore alla tua casa con una piscina, la soluzione ce l’hai in giardino. La piscina può trasformarsi nella tua palestra domestica e con gli accessori giusti tornare in forma sarà un gioco da ragazzi!  

Allenarsi con il nuoto controcorrente

Il nuoto è uno sport completo che, praticato con costanza, porta ad uno sviluppo armonico del fisico, ma nuotare in piscina può non essere così facile come sembra. Modelli e dimensioni del tuo impianto possono influire sulle possibilità di allenarsi: il nuoto controcorrente nasce proprio per risolvere questo problema e permettere anche a chi ha una piscina di piccole dimensioni di allenarsi. L’accessorio, una volta installato su una parete della piscina, è molto facile da usare: grazie ad un bottone di accensione/spegnimento consente di azionare e regolare la potenza del flusso d’aria che genera la corrente “da risalire”.

Divertirsi con i trampolini

Chi l’ha detto che tornare in forma non è divertente? Tuffarsi dai trampolini può diventare una piacevole pausa dall’allenamento con il nuoto controcorrente. Puoi scegliere tra modelli diversi: “rana” , “delfino”, “kanguro” sono i nomi evocativi dei modelli più diffusi per piscine residenziali, ognuno con caratteristiche distintive, personalizzabili nel colore e nelle dimensioni. L’unica prerogativa per installare un trampolino nella tua piscina è la profondità della vasca, che deve essere almeno di 2,5 – 3 metri.

Rilassarsi con l’idromassaggio

La prova costume si supera anche con la giusta dose di relax e in piscina le possibilità si moltiplicano. Idromassaggio, fontane per la cervicale alta o bassa, cromoterapia con i giochi di luce delle illuminazioni led sono tutti accessori che possono essere la degna conclusione della tua sessione di allenamento.
L’estate è vicina  e il modo migliore per non farsi trovare impreparati è giocare d’anticipo e assicurarsi gli accessori che mancano alla tua piscina.

Promemoria
Il vero segreto per tornare in forma in piscina è la costanza: prima di iniziare valuta il tempo che hai a disposizione, segna sul calendario i giorni che vuoi dedicare all’allenamento, fissa un obiettivo da raggiungere e monitora periodicamente i risultati.