Come arredare l’area solarium in modo impeccabile
Hai già aperto la piscina e non vedi l’ora di buttarti in acqua e trascorrere pomeriggi freschi e rilassanti. Ti capiamo benissimo, ma anche l’occhio vuole la sua parte.
Che ne dici di rendere la tua area attorno alla piscina ancora più bella, piacevole e sicura?
Ecco i nostri consigli: prendi carte e penna e inizia a prendere appunti.
Definisci gli spazi del benessere e del divertimento
Quando sei in piscina, come trascorri il tuo tempo in acqua? Preferisci rilassarti o ti piace di più fare delle sessioni di allenamento?
Se lo sport è il tuo forte, allora hai bisogno di un accessorio come il nuoto controcorrente, capace di tonificare muscoli e corpo. È adatto a tutte le piscine, anche quelle di piccole dimensioni.
Se invece per te acqua è sinonimo di relax, l’idromassaggio è la soluzione che fa per te. Basta metterlo in azione e lasciarti cullare dal vigoroso movimento delle bolle d’acqua. Se la tua piscina ha un ingresso a gradoni, puoi optare di inserirlo in quest’area, che diventerà una vera zona di pace in cui ricaricare le pile.
Prenditi cura dei più piccoli
Una piscina davvero bella da vivere non è solo una piscina accogliente, ma anche sicura.
Tu hai già tutti quegli accessori che tengono lontane ansie, stress e imprevisti? Per esempio, quando la piscina non viene usata, come fai a proteggere la tua famiglia da eventuali cadute in acqua?
Non vogliamo allarmarti, solo renderti più consapevole e preparato. Per fortuna, hai a disposizione tantissime soluzioni per trasformare il tuo impianto in un luogo davvero sicuro. Per esempio:
- installa una copertura di sicurezza che, una volta srotolata, è calpestabile e riesce a sostenere il peso di più persone insieme;
- aggiungi una recinzione perimetrale, con un sistema di allarme ad hoc capace di avvisarti in caso di necessità.
Altre accortezze? Verifica che il tuo accesso alla piscina sia comodo e affidabile e che i bambini possano giocare attorno all’impianto senza rischi.
Abbellisci e decora
Per uno spazio all’aperto che stupisce, non puoi non prendere in considerazione l’acquisto di componenti d’arredo che rendano lo spazio più confortevole.
A seconda del tuo stile e della tua personalità potrai scegliere tra diversi accessori di design, come sdraio, aree relax, sedie e tavolini minimal. Se invece ami le atmosfere rustiche, opta per accessori di recupero, sapientemente mescolati e mixati. E non dimenticarti delle piante: bastano pochi vasi, messi nei punti giusti, per creare uno spazio più accogliente.
Nella scelta pensa sempre a funzionalità e comodità: se lo spazio piscina diventa un luogo conviviale in cui fare cene e feste avrai bisogno di tavoli, sedie e accessori per la cucina. Se, invece, è un luogo adibito esclusivamente al relax, ti serviranno docce solari, lettini e sdraio a volontà.