Come prolungare la stagione dei bagni
Per molti l’estate finisce il 31 agosto.
Ma se hai la fortuna di avere una piscina in giardino, per te la bella stagione continua.
Tra tuffi, nuotate e relax a bordo vasca. E con gli accessori giusti, potrai prolungare l’uso della piscina anche durante i mesi autunnali.
La piscina è unica per chi la vive.
Ogni suo elemento è frutto di una scelta e risponde ad un’esigenza concreta.
Se scegli di prolungare la stagione dei bagni, ecco 3 accessori indispensabili da avere:
-
Sistema di riscaldamento
Grazie alla pompa di calore, l’acqua della piscina conserva una temperatura costante e piacevole. Anche in assenza di sole, potrai tuffarti senza paura in acqua. Con un sistema di riscaldamento, hai sempre la sicurezza di immergerti in un ambiente riscaldato su misura per te.
-
Copertura isotermica o telescopica
Coprire la piscina è una buona abitudine da seguire tutto l’anno.
D’estate, le coperture isotermiche aiutano a conservare il calore accumulato durante il giorno.
D’inverno, le coperture invernali proteggono l’acqua della vasca da residui e precipitazioni atmosferiche ed evitano la formazione di alghe.
E nelle stagioni intermedie?
In autunno puoi scegliere di coprire la piscina e continuare ad usarla, anche quando le temperature iniziano ad abbassarsi. Lo stesso discorso vale per la primavera, quando le temperature iniziano ad alzarsi.
La copertura telescopica infatti protegge la piscina come una classica copertura isotermica e in più permette alle persone di accedere alla vasca e muoversi nella zona solarium senza problemi.
Il calore rimane immagazzinato all’interno della struttura e la sua particolare “forma a cupola” permette di sfruttare la piscina anche durante le giornate nuvolose. -
Controlli automatici
La domotica permette di programmare e controllare da remoto tante attività di manutenzione ordinaria per la tua piscina. La scelta della temperatura e gli orari di accensione e spegnimento del sistema di riscaldamento sono tra questi.
E se per la tua piscina vuoi solo il meglio, chiedi un preventivo personalizzato ai tecnici di Beautypool: rapidi nella risposta, professionali nell’installazione, costanti nella manutenzione.