I vantaggi di una copertura telescopica
Hai una piscina in giardino e sogni di godertela per più tempo, non solo in estate. Vorresti poter fare il bagno anche quando le temperature non sono così miti o non doverti sentire costretto a rinunciare a un tuffo per via della pioggia.
Per fortuna una soluzione esiste e si chiama copertura telescopica. È perfetta nelle mezze stagioni, quando il caldo è ancora lontano, e ti permette di sfruttare al massimo l’impianto anche quando le condizioni atmosferiche non sono ottimali. Come? Grazie alla loro struttura, le coperture isotermiche creano una vera e propria stanza a cielo aperto, con un microclima favorevole per un bel bagno e per farti staccare la spina dalle giornate più stanche.
I dettagli delle coperture telescopiche
Questo tipo di accessorio viene realizzato con materiali al tempo stesso leggeri e stabili, la struttura è in alluminio laccato mentre i pannelli in policarbonato o polietilene trasparente danno luminosità e senso di ampiezza.
L’alluminio è disponibile in vari colori per inserirsi con armonia al contesto del giardino e può essere alto da un metro fino a oltre due metri, a seconda delle esigenze di spazio e di gusto personale. I pannelli scorrono l’uno sull’altro, consentendo di creare porte o finestre per l’ingresso e l’areazione del locale.
A seconda della posizione della piscina rispetto alla casa e delle sue dimensioni, la copertura può essere progettata anche per essere installata a ridosso dell’immobile, creando un continuo con l’abitazione. In più è possibile montare la struttura senza la necessità di avere delle guide a terra, ideale per non avere ostacoli in giardino.
Insomma, la copertura telescopica è un concentrato di robustezza, eleganza che si adatta con rispetto a qualsiasi ambiente.
Tutti i benefici dell’acqua, dell’estetica, del calore
Se ancora non sei convinto dei vantaggi nell’acquistare una copertura telescopica e di quanto possa cambiare, in meglio, la tua esperienza in acqua, proviamo a ricapitolare insieme i benefici di questo accessorio per piscina:
- protegge l’impianto da pulviscolo, sporcizia e agenti inquinanti, aiutandoti nella pulizia e manutenzione dell’acqua;
- dando vita a un ambiente chiuso, si riduce l’evaporazione dell’acqua e la dispersione di calore;
- la temperatura più alta all’interno della copertura influisce in positivo sia su quella dell’aria che su quella dell’acqua;
- arricchisce l’estetica del giardino, conferendo maggior pregio all’ambiente.
Se poi vuoi qualche elemento numerico che ti aiuti nella scelta, sappi che di solito una piscina scoperta standard viene usata circa 90 giorni l’anno, una con la copertura telescopica il doppio: ben 180! Se alla copertura aggiungi un impianto per avere acqua riscaldata, potrai godere della tua copertura sempre, 365 giorni all’anno.
Una bella comodità a cui è difficile rinunciare: per maggiori dettagli e per un preventivo senza impegno, noi di Beautypool siamo a tua completa disposizione.