Robot elettrici e pulitori idraulici: la soluzione migliore per l’igiene della tua piscina
La pulizia dell’acqua della tua piscina è fondamentale perché sicurezza e igiene devono sempre essere garantite nel miglior modo possibile.
La piscina, trovandosi all’esterno, è soggetta a raccogliere diversi tipi di impurità che ritroverai facilmente in acqua: ad esempio una giornata ventosa ti farà trovare in acqua foglie e residui di ogni genere.
Ma non c’è da allarmarsi, con i prodotti e gli strumenti giusti potrai svolgere una pulizia minuziosa che ti permetterà di fare il bagno in assoluta sicurezza.
In questi casi di solito viene in mente il classico retino che si utilizza per raccogliere le impurità galleggianti, ed è giusto, ma per un assoluta igiene è necessario utilizzare strumenti capaci di andare più a fondo nella pulizia.
Robot elettrici e pulitori idraulici sono la soluzione ideale per ottenere i migliori risultati, in poco tempo facendo meno fatica possibile.
Il robot aspira fango
E’ forse la soluzione più pratica in commercio perché può essere utilizzata tutti i giorni per avere sempre un’acqua limpida e sanificata senza troppi sforzi. Questo tipo di accessorio lavora infatti in maniera autonoma e proprio per questo può essere attivato tutti i giorni.
E’ composto da un’asta telescopica, un tubo da collegare ad una bocchetta specifica o allo skimmer, e da una spazzola aspirante, tutto qui.
La bocchetta alla quale collegarlo è presente nella maggior parte dei modelli di piscine interrate, ed è presente nel lato più lungo del perimetro della piscina, ad una profondità di circa 30 centimetri sotto il pelo d’acqua.
Alcuni modelli invece funzionano collegandosi direttamente allo skimmer.
Funziona molto bene e completa il lavoro svolto già molto bene dal sistema filtrante. Il suo utilizzo ricorda quello dell’aspirapolvere e si presta molto bene per la pulizia del fondo, dove staziona lo sporco più deciso, e in presenza di alghe.
Quando metterli in funzione
L’enorme vantaggio del robot pulitore è dato dal fatto che lavora in completa autonomia, quindi puoi azionarlo e non fare nient’altro. Quindi può essere utilizzato tutti i giorni, soprattutto nelle ore serali, quando la piscina non è utilizzata e il consumo di corrente è ridotto: risparmiare non fa mai male!
Nel caso invece della scopa o del robot aspira fango, è consigliabile un uso mattutino, quando la giornata in piscina deve ancora iniziare, in modo tale da eliminare tutte le impurità che si saranno depositate nella notte sul fondo.
Cerca lo strumento giusto per tenere pulita la tua piscina senza sforzi, contattaci ora